Dott.ssa Angela Girelli
Specialista in Diabetologia
Laureata in Medicina e Chirurgia, nel 1994 la Dott.ssa Angela Girelli ha conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione in endocrinologia e malattie del ricambio, indirizzo diabetologico. Nel 2004 ha poi conseguito il “Diplom de Formation Continue en Education Therapeutique du patient, DETMC” a Ginevra ed il diploma di specializzazione Europeo.
Numerosi sono gli incarichi da Lei ricoperti, tra cui citiamo i più recenti:
- Titolare di Borsa di Studio a tempo pieno USSL 41 di Brescia per la ricerca in campo diabetologico finalizzata, oltre che dell’assistenza ambulatoriale al paziente diabetico, allo studio della epidemiologia delle complicanze croniche della malattia diabetica ed alla educazione terapeutica delle persone con diabete;
- Assistente incaricato della medicina dei servizi –ambito diabetologico- dell’USSL 41 di Brescia. Ha proseguito in tale ambito l’attività assistenziale al paziente diabetico e l’attività di ricerca.