Diagnostica per Immagini
Il metodo Poliambulatorio Oberdan
Quando si tratta di salute si è spesso pervasi da dubbi e paure assolutamente giustificate: a chi mi rivolgo per questo disturbo? Dove posso eseguire quell’esame? Dove posso avere appuntamento il prima possibile? Spesso ci si perde in una vera e propria “giungla” burocratica fatta di visite, appuntamenti, esami diagnostici eseguiti in giorni diversi e in luoghi diversi, con una notevole perdita di tempo e, spesso, con una diagnosi che tarda ad arrivare.
Proprio per venire incontro alle esigenze della vita frenetica di oggi e per offrire un servizio a tutto tondo, abbiamo scelto di investire e realizzare un centro di eccellenza dove il paziente possa avere la possibilità di eseguire esami diagnostici e di avvalersi immediatamente della consulenza del medico specialista nello stesso giorno, senza aspettare giorni e senza inutili spostamenti. Abbiamo a cuore la vostra salute e il vostro tempo ed è per questo che, oltre a rendere la vostra esperienza nel nostro ambulatorio il più performante possibile, ricorriamo solo a specialisti altamente qualificati e ci impegniamo in un continuo e costante aggiornamento nell’utilizzo di nuovi macchinari e di tecniche all’avanguardia.
Ci occupiamo di schiena ma non solo: abbiamo infatti introdotto, in questi anni di attività, consulenze specialistiche, trattamenti fisioterapici con l’utilizzo di strumenti di nuova generazione, esami diagnostici come Tac, Risonanza Magnetica Aperta, Mammografia, Ecografia e Ecocolordoppler: tutto questo in un unico ambulatorio, certificato per la qualità UNI EN ISO 14001 2015, UNI EN ISO 9001 2015 e per il modello 231.
Cos’è la diagnostica per immagini
Un buon medico esperto è in grado, con precise domande, con l’uso delle mani e dell’udito, di capire se c’è qualcosa che non va. Ma ci sono casi in cui è di fondamentale importanza andare oltre. Per sapere esattamente cosa succede all’interno del nostro corpo occorre “vedere” con gli occhi della tecnologia. E, più le apparecchiature sono avanzate, maggiore è la qualità delle diagnosi. “Sempre all’avanguardia” è il nostro motto, perché sentiamo come un dovere primario, il mettere a disposizione delle persone e dei nostri specialisti, quanto di meglio la tecnologia possa offrire. In questo modo, sappiamo garantire un servizio importante con una qualità elevatissima.
Per la prevenzione la diagnostica per immagini è fondamentale. Non solo. Più le apparecchiature sono avanzate, migliore sarà la valutazione dello specialista. Per questo ci affidiamo alla struttura X-Ray Service, un team di lavoro sempre aggiornato, in grado di produrre immagini di elevata qualità, indispensabili per una diagnosi sempre più accurata.
Per la riabilitazione è di fondamentale importanza il sostegno visivo di come il corpo stia reagendo ai trattamenti. Soprattutto in casi particolarmente complessi, l’uso della diagnostica per immagini è parte integrante della metodica di lavoro dei nostri specialisti. Per ottenere il miglior risultato possibile.
Per la terapia, in alcuni casi, le immagini sono assolutamente necessarie per garantire la sicurezza e l’efficacia della cura. Per fare un esempio, le infiltrazioni effettuate sotto la guida visuale, consentono un preciso monitoraggio della somministrazione.