Psicologo dott. Alberto Mombelli
Psicologo clinico
Il Dott. Alberto Mombelli ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a settembre 2019 e la laurea magistrale in Psicologia degli interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a settembre 2021. Ha frequentato inoltre un Master in Neuropsicologia del Benessere presso la Sperling nel 2024.
Collabora con il Poliambulatorio Oberdan di Brescia svolgendo attività di consulenza e psicoeducazione rivolte a pazienti affetti da patologie del sistema muscolo-scheletrico.
All’interno della stessa realtà, è impegnato nella progettazione e nella realizzazione di iniziative di carattere sociale e divulgativo atte a sensibilizzare e diffondere consapevolezza circa le implicazioni biopsicosociali del benessere e della salute.
Collabora, nell’ambito della psicologia del lavoro, con Gi Group Spa nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro erogando percorsi individuali di orientamento, accompagnamento al mondo lavorativo e di supporto personale e motivazionale.
Svolge progetti in ambito scolastico, sia a livello individuale con i singoli alunni che a livello gruppale con le classi per la promozione del benessere e per affrontare il fenomeno della dispersione scolastica.
Attualmente, svolge anche il ruolo di allenatore di pallacanestro presso una società sportiva dilettantistica del territorio