Kinesio taping post ozonoterapia
Il nostro team di professionisti ci descrive l’esperienza nell’utilizzo del Kinesio taping dopo l’ozonoterapia sia nel trattamento della patologia spinale che muscoloscheletrica (spalla, ginocchio, piede, polso-mano, tendine d’Achille).
Il Kinesio taping , originariamente sviluppato in Giappone più di 25 anni fa dal Dr. Kenzo Kase, e’ una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Kinesio taping dimostra la sua efficacia attraverso l’attivazione dei sistemi neurologici e circolatorio. Questo metodo proviene dalla scienza Kinesio (movimento) ed è Per questo motivo che si usa il termine “Kinesio”. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi linfatici e della temperatura corporea.
La tecnica ha quattro principali effetti fisiologici:
1) Corregge la funzione muscolare. Kinesio taping e’ efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare:facilità o inibisce la contrazione muscolare (dipende dalla tecnica utilizzata).
2) Aumenta la circolazione del sangue/linfa. Kinesio Taping aiuta ad eliminare l’eccesso di edema e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo.
3) Riduce il dolore. La soppressione neurologica del dolore avviene dall’applicazione del kinesio taping sulla zona colpita.
4) Assiste nella correzione di allineamento l’articolazione. La dislocazione di un’articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal Kinesio taping tramite il recupero della funzione e della fascia muscolare.
Il nostro poliambulatorio è specializzato nella terapia con Ossigeno-Ozono, ecco la pagina dedicata: OZONOTERAPIA
UN APPUNTAMENTO
Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?