Lezioni di Yoga individuali al Poliambulatorio Oberdan
In partenza un nuovissimo corso dedicato alla pratica dello yoga con l’insegnante Chiara Carmeli. Lo yoga è una pratica che si contraddistingue per la dinamicità data dal susseguirsi di asana (posizioni). Si lavora con il vinyasa, caratterizzato dalla fusione tra il respiro e il movimento .
Attraverso la continuità di questa pratica fisica unita alla coscienza del respiro, si ottiene una vera e propria meditazione in movimento, dove il suono del proprio respiro conduce ad uno stato di rilassamento. Prevede l’utilizzo di contrazioni muscolari, chiamate bandha, la respirazione ujjayi e l’utilizzo guidato dello sguardo, dristhi.
La pratica del vinyasa tonifica la muscolatura, aiuta la distensione delle catene muscolari, riattivando la circolazione sanguigna, linfatica e infine quella energetica.
La connessione tra respiro e movimento conduce la mente ad uno stato di rilassamento ed abbandono, che porta al raggiungimento di uno stato di rilassamento ed ad una serenità interiore. Qualità che si possono manifestare non solo nella pratica , ma anche nella vita quotidiana. È un ottima pratica da affiancare a tutte le attività sportive.
Le lezioni individuali hanno una durata di 50 minuti e si svolgerano il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio. In base alle necessità della persona si va a stabilire la pratica, nonché la lezione più consona alle esigenze fisiche ed anche emotive della persona.
Per saperne di più contattaci al numero 0303701312.
UN APPUNTAMENTO
Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?