Bilancio di Sostenibilità 2023
“Come consuetudine, siamo a presentarVi il nostro il sesto bilancio di sostenibilità. Non solo un documento o un momento per riflettere sul passato, ma un’opportunità per comprendere i fattori che ci hanno permesso di raggiungere i risultati attuali. Questo bilancio rappresenta anche un invito a proiettarci verso il futuro con coraggio, sensibilità nonché un po’ di sana audacia verso il futuro. Senza questi ingredienti, i traguardi che un tempo erano sogni non sarebbero diventati obiettivi concreti e, infine, realtà. Questi elementi sono stati fondamentali per affrontare il 2023, un anno segnato da eventi e sfide che hanno toccato profondamente le emozioni di tutti noi.
Questo sesto bilancio sociale rappresenta per noi uno spazio narrativo in cui raccogliere e raccontare le nostre attività, non solo nel settore sanitario, ma anche in ambito divulgativo e formativo. È stato un anno di ampliamento dei nostri orizzonti, con un focus sulla consapevolezza riguardo alla sicurezza nella pratica medica e sull’offerta di percorsi formativi in radioprotezione. Abbiamo approfondito empiricamente l’utilità delle diverse applicazioni dell’Ossigeno-Ozono Terapia, diventando un punto di riferimento nazionale e internazionale. Questo ci ha permesso di sviluppare nuovi percorsi formativi all’avanguardia e di comunicare con la comunità, incrementando la produzione di contenuti e articoli per i non “addetti ai lavori”. Abbiamo lanciato nuove collane e rubriche e migliorato il nostro portale divulgativo online “Salute & Sport”. Inoltre, ci siamo rivolti alla comunità scientifica, utilizzando le nostre competenze per realizzare articoli di ricerca pubblicati su riviste specialistiche internazionali di grande rilevanza.
È stato un anno caratterizzato dalla creazione di sinergie autentiche e preziose collaborazioni, non solo nuove, ma consolidate nel tempo. Abbiamo unito le forze di professionisti del settore sanitario, accademici e rappresentanti del mondo sportivo locale, insieme alla comunità che ci circonda. Le nostre iniziative di carattere sociale hanno proseguito con grande successo, testimoniando un crescente interesse e una partecipazione attiva da parte della comunità.
Possiamo racchiudere questo anno in due parole chiave: consolidamento e crescita. Abbiamo vissuto un’espansione tangibile, evidenziata dall’apertura di uno spazio dedicato esclusivamente alla psicologia. Questo passo rappresenta un elemento fondamentale del nostro percorso, un viaggio che intraprendiamo ogni giorno con passione e apertura, per avvicinarci e rispondere al meglio alle esigenze dei nostri pazienti.
Non ci fermeremo mai di fronte alle sfide: è questo il nostro spirito ambizioso. Un sincero grazie va a tutti i nostri collaboratori, fondamentali per il nostro successo. È grazie al loro impegno e supporto costante che i sogni di ieri sono diventati la nostra realtà di oggi.
Non ci tireremo mai indietro di fronte alle sfide: questo è il motore del nostro spirito ambizioso. Un sentito grazie va a tutti i nostri collaboratori, le cui preziose energie sono il cuore pulsante del nostro successo. È grazie al loro impegno costante e alla loro dedizione che i sogni di ieri si sono trasformati nella meravigliosa realtà che oggi viviamo.”
GRAZIELLA BRAGAGLIO
– Amministratore Delegato –
SCOPRI IL NOSTRO BILANCIO DI SOSTENIBILITà 2023 QUI
UN APPUNTAMENTO
Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?